Siete pronti per l’ultima serata della stagione di jazz e buona cucina a Valdobbiadene?
Annunciamo la serata di chiusura della stagione di JazzLovesGoodCooking! Una stagione di successo, la migliore di sempre che naturalmente chiude in bellezza con un quartetto cresciuto qui, tra le nostre colline.
Sul palco di V musicisti Valdobbiadenesi DOCG (!) che già portano con successo il loro inimitabile jazz in tutto il mondo.
VDBJ Ensemble nasce dall’incontro tra il pianista Nicola Guidolin e il trombettista Michele Tedesco, attivo anche in prestigiose produzioni pop-televisive. La grande intesa tra i due ha favorito l’unione di Michele al Trio di Nicola (attivo da diversi anni), per formare un Ensemble con una sezione ritmica solida, dovuta allo studio di gruppo negli ultimi anni del Trio. Prende forma così un progetto musicalmente essenziale, di matrice post-bop, composto da brani inediti e corredato da una rivisitazione di grandi standard della storia del jazz.
Il VDBJ Ensemble ha debuttato il 30 aprile del 2022, e ha pubblicato il proprio primo album, “Live in Valdobbiadene” nel 2023. L’album, composto da 10 tracce originali e uno standard di Wayne Shorter, è stato presentato in diversi concerti in Italia e in Europa.
Quando si dice chiudere in bellezza!
Line Up on stage:
Nicola Guidolin / Pianoforte
Michele Tedesco / Tromba
Cristian Guidolin / Contrabbasso
Lucio Bolzonello / Batteria