Arrivo
Partenza

Precious Themes: Castelli Ponchiroli duo.

 

Venerdì 4 febbraio, dalle 20:30, ingresso gratuito.

 

Il secondo grande concerto della rassegna Jazz Loves Good Cooking presentata da Hotel Diana, V e ValdobbiadeneJazz, con la direzione artistica di ArteRitmi.

Accumunati da una lunga frequentazione musicale, dall’amicizia e dal piacere della ricerca, Castelli e Ponchiroli propongono con «Precious Themes» un viaggio tra i grandi compositori di estrazioni ed epoche molto diverse tra loro. Da Beethoven,  Chopin, Tchaikowski a Ellington da Jobim a Piazzolla da Morricone a J. Williams; dalla musica classica alle colonne sonore, dal jazz song book al mondo dei grandi compositori sudamericani del 900. La molteplicità di approcci, i richiami a molte tradizioni diverse, la libertà e l’abilità con cui i protagonisti trattano i «temi preziosi» che propongono, tra improvvisazione jazzistica e sonorità cameristiche, rendono il concerto del duo molto originale ma estremamente godibile e da consigliare a ogni tipo di ascoltatore.

 

La serata sarà accompagnata dalle bollicine DOCG di Bortolomiol. «Crediamo profondamente che la connessione tra il vino e tutte le forme d’arte diano vita ad una sinergia tra questi mondi, che possono, assieme, creare nuovi momenti di condivisione, cultura ed emozioni.»

 

 

 

Ingresso gratuito. La prenotazione è consigliata: scrivici via whatsapp.

 

Welcome to the heart of Prosecco

Welcome to Valdobbiadene