Arrivo
Partenza

Leroy Emmanuel, International Soul-brother. REPLICA!

Successo strepitoso per il concerto di Leroy Emmanuel lo scorso giovedì 16 febbraio in V, il ristorante di Hotel Diana. SOLD-OUT.
Per questo motivo, siamo lieti di annunciare che domenica 26 febbraio, sempre dalle ore 20:00, Leroy Emmanuel ci regalerà un'altra meravigliosa serata on stage. L'ingresso – come sempre – gratuito e menù preparato appositamente per l'occasione.
 
Siamo certi che questa sarà un'altra notte indimenticabile, caratterizzata dalla straordinaria abilità di Leroy Emmanuel e dall'atmosfera unica e coinvolgente che solo il V, il ristorante di Hotel Diana, sa offrire.

Leroy Emmanuel, il ritorno di una leggenda.
Grande attesa a Valdobbiadene per il sessionman 
della Motown music.  
Giovedì (grasso) 16 febbraio. Domenica 26 febbraio. REPLICA.

Un giovedì grasso alternativo, Una domenica sera contrassegnata dalla musica d’autore. In V, il nostro nuovo ristorante, nell’ambito della rassegna JazzLovesGoodCooking - che coniuga piatti ricercati, ottime bollicine e grande musica - giovedì 16 febbraio  domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 20:00, è in programma un main concert che sigla il ritorno di una leggenda: Leroy Emmanuel

Il carismatico sessionman e bandleader esponente della Motown music, insieme al batterista Vincenzo Barattin, ha dato vita da quasi tre lustri al progetto denominato International Soul-Brother. Un incontro fortunato e un sodalizio artisticamente interessante, che risale al 2010 quando Emmanuel giunge in Italia per la prima volta. È l’inizio di una serie di concerti dal successo clamoroso nei principali locali e festival del Belpaese.
A coronare il progetto, in occasione di uno straordinario concerto presso “Le Cantine de l’Arena” di Verona, uno storico Live ed il primo CD che Leroy registra a proprio nome in tutta la sua carriera. I brani contenuti nell’album ripercorrono la storia delle collaborazioni musicali di Leroy con splendide versioni di “My Girl” (The Temptations), “Brick House” (Commodores), “On Broadway” (The Drifters). Memorabili “I Heard It Through The Grapevine” e “What’s Going On”, interpretazioni che beneficiano della grande esperienza derivata dalle innumerevoli performance in compagnia dell'amico e collega Marvin Gaye. Nel 2015, stavolta in studio di registrazione, viene inciso il CD “EVERYTHING IS PERFECT” composto da sette brani cover e due originali fra cui il brano che da il titolo al CD, scritto e composto con Vincenzo Barattin. “Gli ingredienti per una grande serata, degna di un giovedì grasso, ci sono tutti”, afferma Sauro Spagnol, guest relations manager Hotel Diana. Ecco il menù disegnato appositamente per la serata:

Il menù – come sempre – disegnato appositamente per la serata

Flan all’ultimo Radicchio di Treviso IGP su crema di formaggio di malga nostrana
·

Crêpe fresca fatta da noi farcita con erbette di campo e ricotta leggera su crema di Morlacco

·

Millefoglie di filetto di maialino e composta di mele alla cannella con verdurine fresche saltate in padella
·

Cheescake di yogurt ai frutti di bosco con riduzione di Prosecco Rosé DOC di Valdobbiadene

Il prezzo della cena? Lo decidi tu, è quello che in V chiamiamo smart dinner:

NON IMPORTA COSA MANGI,
MA QUANTI PIATTI PRENDI.

1 portata – 16,00
2 portate – 23,00
3 portate – 29,00
4 portate – 35,00

Con acqua, pane, servizio già inclusi.

Come sempre, l'ingresso è gratuito ma l'evento sarà fruibile solo con prenotazione: 349 0079322.

LEROY EMMANUEL, nato ad Atlanta e cresciuto a Detroit, imbraccia la chitarra a dodici anni, e inizia una carriera che lo condurrà a lavorare spalla a spalla con la crema della black music mondiale, dagli anni 60 ad oggi. L’umiltà, il carisma e l’energia che contraddistinguono Leroy Emmanuel, unite alla tecnica e al talento musicale, lo portano a suonare con quasi tutti i mostri sacri della musica funk, blues e soul: Marvin Gaye, Stevie Wonder, Edwin Star, Dionne Warwick, Gladys Knight, John Lee Hooker, T-Bone Walker, Al Green.
La sua carriera professionale ha inizio nella seconda metà degli anni ’60, quando fonda i The Fabulous Counts, con cui suona fino al 1996. A metà degli anni ’80 fonda la LMT Connection, cui partecipa come leader carismatico e chitarrista. Proprio con la LMT Connection viene notato da BB King, e la band viene scelta per aprire alcuni concerti del tour per l’80esimo compleanno del Re del Blues. Nel 2006 viene scelto per impersonare l’amico Marvin Gaye nell’episodio a lui dedicato nella serie di documentari “The Final 24 Hours”. 

Welcome to the heart of Prosecco

Welcome to Valdobbiadene