Arrivo
Partenza

CONCERTO DI NATALE KUJACOUSTIC: NADÂL

 

La musica natalizia interpretata in chiave etnico/jazz. Kujacoustic in concert.

Venerdì 23 dicembre le coinvolgenti atmosfere delle Feste proposte da Massimo Gatti e Michele Pucci.
 
Una serata unica per l’antivigilia di Natale!

È difficile a priori immaginare cosa possa nascere dall'incontro creativo di due virtuosi di estrazione musicale così diversa: un mandolinista bluegrass e un chitarrista flamenco. Ma quando a creare questo "melting pot" sono compositori ed arrangiatori come Massimo Gatti e Michele Pucci, il risultato è Kujacoustic: un susseguirsi caleidoscopico di brani originali in cui melodie balcaniche, basche e celtiche sono sottolineate da travolgenti ritmi flamenchi, intrecciate ad arie dal sapore medievale che rivelano radici mediorientali, intersecate con cascate di arpeggi che introducono improvvisazioni funamboliche. Non è jazz, non è etnica. È la nuova frontiera della musica acustica europea.
 
Kujacoustic ha prodotto un CD molto apprezzato dalla critica specializzata, intitolato “NADÂL”, nel quale i musicisti hanno reinterpretato in maniera originale temi natalizi famosi (Stille Nacht, Tu scendi dalle stelle etc..) e brani che, seppur di straordinaria bellezza, sono poco conosciuti (Il Crotaöl del Bambinèl, Still Still Still); il titolo stesso del CD indica chiaramente l'attenzione verso la tradizione popolare italiana, e friulana in particolare.

Massimo Gatti, milanese, è considerato uno dei migliori mandolinisti di genere moderno a livello europeo. Dopo il Conservatorio fonda la prima bluegrass band italiana, tuttora attiva, e avvia numerosi progetti, tutti all’insegna della musica acustica. Si esibisce a SanRemo, nell’ambito del Premio Tenco (1985 e 1996) e poi con Riccardo Zappa e con lui realizza il CD Frangenti, che ottiene entusiastici consensi in tutto il mondo. Gatti inoltre collabora all’ultimo disco di Fabrizio De Andrè.
Michele Pucci, di Dolo, studia violoncello e chitarra classica. Suona fin da giovane in varie formazioni esplorando il mondo della musica popolare, rythm’blues, funky. Si avvicina alla scena flamenca italiana e internazionale sia in concerto che in stage, affiancando vari progetti musicali in collaborazione con scuole e con la Biblioteca di Udine. Dal 2003 partecipa a progetti di propedeutica musicale rivolti a bambini e ragazzi in istituti di vario ordine e grado. Collabora stabilmente con il violinista folk Giulio Venier e con varie formazioni di flamenco.

Grande jazz anche a Natale e piatti preparati appositamente per questa speciale occasione – venerdì 23 dicembre, dalle 20:00 – il menù che proponiamo:

 

 · Muffin salato al radicchio di Treviso IGP su fonduta delicata di gorgonzola e crumble di noci 

· Sacchetto di crespella di cavolo viola e robiola

· Lenticchie e musetto 

· Zuccotto di pandoromisù
 

Il prezzo della cena? Lo decidi tu, è quello che in V chiamiamo smart dinner:

Non importa cosa mangi,
ma quanti piatti prendi.

1 portata – 16,00
2 portate – 23,00
3 portate – 29,00
4 portate – 35,00

Con acqua, pane, servizio già inclusi.

Si consiglia la prenotazione
Info e prenotazioni: 349 0079322

 

Welcome to the heart of Prosecco

Welcome to Valdobbiadene